Annullare ordine Gearbest
Annullare un ordine creato per errore sui siti di e-commerce non è sempre una passeggiata. Soprattutto quando l’assistenza non parla la nostra lingua e quindi non è in grado di offrire un supporto adeguato.
E questo è proprio il caso di Gearbest, il colosso cinese dell’elettronica di consumo, dove però il supporto e l’assistenza sono in inglese. Per fortuna per annullare un ordine già pagato vi veniamo incontro con questa breve guida.
Anche se il punto di forza di Gearbest i prezzi dei prodotti, spesso più bassi rispetto ai siti di e-commerce internazionali, e anche se la restituzione dell’oggetto è accettata; un punto debole possiamo trovarlo nelle spese di spedizione che sono a carico dell’acquirente.
Quindi, nel caso in cui ci rendiamo conto di aver fatto un acquisto per errore, perché non lo annulliamo direttamente invece di aspettare che arrivi il pacco a casa?
Come annullare ordine Gearbest
Gearbest offre l’opportunità di annullare l’ordine in modo davvero semplice, se ancora non sono stati evasi, se il prodotto risulta già spedito, diventa un po’ più difficile il processo di annullamento.
Annullare ordine prima della spedizione
Servirà aprire un Ticket per annullare l’ordine una volta acquistato un prodotto su Gearbest.
- Andiamo sul sito ufficiale di supporto.
- Effettuiamo l’accesso con il nostro account.
- Dalla schermata che ci comparirà: Order–> Cancel An Order–> No Longer Needed–> Submit a Ticket.
- Qui non dovremmo fare altro che inserire il numero d’ordine*, l’oggetto del messaggio, in questo caso “Cancel order“, un breve testo dove motiviamo la nostra scelta e i nostri dati.
- Clicchiamo su “Submit” ed attendiamo risposta da parte di Gearbest.
Per controllare lo stato dei nostri Tickets non dobbiamo fare altro che recarci nella sezione “My Tickets”: My Account -> My Tickets.
Dopo aver seguito questa procedura Gearbest provvederà ad emettere il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato.
*Il numero d’ordine possiamo recuperarlo cliccando sulla scritta in rosso “my orders” di fianco a “Order Number“.
Annullare ordine Gearbest già evaso
Se l’ordine risulta già spedito, difficilmente Gearbest ci rimborserà. In questo caso l’unica cosa da fare per poter ricevere il rimborso, è quella di rifiutare il pacco una volta arrivato. Servirà molto più tempo perché dovremmo aspettare l’arrivo del pacco a casa nostra e poi il reinvio in Cina, ma in questo caso è l’unico modo per ottenere il rimborso.
In questi casi, di solito, l’assistenza di Gearbest è più propensa per i rimborsi parziali (ad esempio se avete pagato tramite PayPal vi rimborseranno una parte dell’importo speso direttamente sulla vostra carta). In altri vi potrebbero proporre l’accredito dell’importo nel GB Wallet, una sorta di buono spendibile su Gearbest
Grazie per le utili dritte.