Migliori mouse da gaming economici
Per chi ama il gaming da PC, sa che bisogna spendere molto per i componenti sia del computer che delle periferiche.
Una delle periferiche che viene spesso ed ingiustamente sottovalutata è il Mouse.
In commercio ci sono moltissimi Mouse e i loro prezzi variano dalle poche euro fino ad arrivare alle centinaia.
Un buon giocatore, sa che risparmiare sull’acquisto di questa periferica non gli porterà benefici durante le sessioni di gioco. Ecco perché abbiamo deciso di stilare una lista dei miglior Mouse da gaming di fascia media.
CoolerMaster Storm Havoc
Si presenta con una superficie gommata in nero opaco con tasti per la regolazione DPI, rotella e logo illuminati. Grazie al sensore ottico Avago 9800 riesce ad essere molto preciso e rapido nei movimenti, ha una sensibilità regolabile tramite apposito tasto che va da 100 a 8200 DPI.
Redragon Mammoth
Presenta un tasto di accensione, 9 pulsanti programmabili, 5 profili di memoria ognuna con un colore dedicato per una rapida identificazione, il cavo USB è placcato in oro per ottimizzare il segnale.
UtechSmart col suo Venus ha fatto davvero un ottimo lavoro, ben progettato, si presenta davvero bene con la sua superficie gommata. Ha 12 tasti laterali facilmente raggiungibili, i tasti principali scattano bene e in generale ha un ottima reattività, durante le sessioni di gioco difficilmente si sbaglia, ha una sensibilità di 16400 DPI regolabile, luminosità regolabile con possibilità di scegliere il colore, 19 tasti programmabili di cui 12 meccanici, set di equilibratura del peso a 8 elementi (2,4g x 8) e per finire ma non meno importante ha un software dedicato che permette di modificare la frequenza di polling , la velocità di doppio click e dell’accelerazione , il cavo USB è placcato in oro per ottimizzare il segnale.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, si trova su Amazon intorno ai 43€.