Come ottenere i permessi di ROOT [Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge]
Lo sviluppatore idler1984 ha rilasciato sul forum di XDA un nuovo exploit per ottenere i permessi di ROOT sui nuovi Galaxy S6 ed S6 Edge.
L’ exploit non incrementa il contatore Knox, che rimane alla posizione iniziale zero.
Per chi non lo sapesse, il contatore Knox viene controllato dai tecnici Samsung e serve a vedere se il telefono è stato manomesso, cioè se si hanno i permessi di ROOT oppure se è stata installata una recovery modificata.
L’operazione per attivare i permessi è molto semplice, bisogna scaricare l’APK qui, e attivare l’opzione per l’installazione da sorgenti sconosciute sul terminale.
L’APK scaricato dovrà essere salvato nella memoria interna del dispositivo e dovrà essere avviato, bisognerà pazientare qualche istante per il completamento dell’installazione accettando eventuali messaggi che appariranno sullo schermo.
Terminata l’installazione, bisognerà avviate l’applicazione e selezionate il pulsante “get root!” per avviare la procedura, tranquilli perché ci vorrà qualche minuto, una volta terminata la procedura riavviamo il terminale; all’accensione potremmo notare che tra le varie applicazione ci sarà SuperSU o KingUser.