Risolvere “We weren’t able to connect the Store” in Windows 8.1
Il problema mi si è presentato tempo dopo aver installato Windows 8.1 Developer Preview (in Inglese) e l’ho risolto semplicemente accedendo da un account locale. Accedendo allo Store caricava per qualche secondo dopodichè appariva una schermata bianca con scritto: “We weren’t able to connect to the store.
This might have happened because of a server problem or the network connection timed out. Please wait a few minutes and try again.”
Potrebbero esserci diversi metodi per risolvere questo problema, e sono:
- controllare, ed eventualmente sistemare, data / ora
- aprire una console (cmd da Start) e dare netsh winhttp reset proxy per resettare eventuali proxy server impostati dall’utente
- dare sempre da terminale wsreset.exe per resettare lo Store
- usare un account locale (disconnettendosi dall’account windows loggato)
- fare il refresh dell’installazione di Windows
Settings > Change PC Settings > Account
Sotto l’indirizzo email troverai un link con scritto “Verify your account” nonostante tu abbia già fatto il processo di autenticazione durante l’installazione iniziale. Clicca sul link e ri-autenticati. Ora la scritta precedente dovrebbe essere scomparsa e in favore di “Disconnect”, cliccaci, chiudi lo Store trascinandolo verso il basso, poi riaprilo. Problema risolto.