Guida IPTV: configurare Evil Freedom con Kodi (Sky e Mediaset Premium)
Come installare e configurare Kodi v.17.0
- Avviamo Kodi
- Abilitiamo l’installazione di Sorgenti Sconosciute: Impostazioni->Impostazioni di sistema -> Add-on -> Sorgenti Sconosciute
- Aggiungiamo la sorgente Fusion: Impostazioni -> File -> Aggiungi Sorgente -> Inseriamo la seguente URL: http://fusion.tvaddons.ag e clicchiamo su OK
- Rinominiamo la sorgente in Fusion
Dalla Home Selezioniamo la voce Add-on -> Browser Add-on (l’icona a forma di scatola) -> Installa da File .zip -> Fusion -> Kodi-repos -> international -> pakistani-repository.shani-x.x.zip ed attendiamo la conferma dell’installazione .
Rechiamoci di nuovo nella sezione Add-on -> Browser Add-on (l’icona a forma di scatola)–>Installa da Repository -> Shanish Addon Repository -> Add-on Video -> livestreamsPro clicchiamoci sopra e nella schermata che apparirà clicchiamo su installa. L’Add-on LivestreamPro è installato e pronto all’uso.
Kodi è quasi pronto, non ci resta che configurare Evil Freedom, un Add-on davvero ben fatto che ci permetterà di guardare Cinema, Sport, Musica, TV e tanto altro.
Clicchiamo su Add Source (questo passaggio è importante, altrimenti l’Add-on non verrà caricato).
Utilizziamo una VPN per vedere add-on e canali bloccati
Ora siamo quasi pronti per guardare la TV sui nostri dispositivi multimediali.
Dobbiamo sapere che si utilizzano add-on come Kodi, è sempre consigliato connettersi ad una VPN (Virtual Private Network), in modo da nascondere il nostro indirizzo IP e sbloccare contenuti geograficamente bloccati.
La cosa principale che però possiamo fare grazie ad una VPN è la visione di contenuti bloccati dal nostro Paese. Infatti, per guardare i canali ester o anche solo per il download di molti add-on, abbiamo necessariamente bisogno di una VPN. Grazie all’utilizzo di una VPN possiamo tranquillamente navigare in anonimato, aumentando la nostra sicurezza e bypassare il blocco dei contenuti.