I migliori film di hacking
Negli ultimi anni la Cyber-Security ha fatto passi da gigante, rendendo sempre più difficile il “lavoro” degli hacker e ad Hollywood hanno preso la palla al balzo, girando film che trattano come tema principale l’ Hacking. Ce ne sono molti, ma solo pochi meritano di essere visti e quindi abbiamo deciso di elencarvi alcuni degni di nota.
ALGORITHM (2014)
WarGames (1983)
WarGames ha come protagonista un giovane hacker liceale “Broderick” che accidentalmente buca un supercomputer militare e inizia il conto alla rovescia per la Terza Guerra Mondiale.
Hackers (1995)
Uscito nelle sale nel 1995 questo film è ambientato negli anni ’80, quando gli hackers avevano la meglio sulle multinazionali ancora inesperte quanto a metodi di protezione informatica. Dade è un bambino prodigio di 11 anni che viene condannato a 7 anni di condizionale col divieto di utilizzare computer dopo aver infettato 1507 computer di Wall Street provocando un crollo di proporzioni mondiali in Borsa. Finalmente 18 enne Dade si trasferisce a New York con la madre, dove conosce un gruppo di hacker liceali come lui . Durante una scorribanda tra i file di una compagnia petrolifera scopriranno un virus ideato dal responsabile della sicurezza della compagnia.