Recensione Tablet – Amazon Kindle Fire HD 8
Trovare un buon tablet di marca ad un prezzo basso non è una cosa tanto facile da farsi.
Anche ora, per un tablet costruito per intrattenere, piuttosto che ingerire, quel prezzo sembra troppo bello per essere vero. Soprattutto quando la sua lista di funzionalità è lunga quanto quella del nuovo Amazon Fire HD 8.
Fino a 10 ore con una singola carica, puoi goderti il display HD da 8 pollici guardando film e programmi TV dai tuoi servizi preferiti di streaming, sfogliare le tue playlist su Spotify, o magari girare dei video a 720p con la sua fotocamera posteriore da 2 MP.
Fire 8 HD fa praticamente tutto quello che ti aspetteresti da un tablet, anche uno in più nella catena alimentare. Essendo un prodotto Amazon, dispone anche dell’assistente vocale Alexa – che farà qualsiasi cosa le chiederai, dal dirti l’orario e il meteo al riprodurre la tua musica preferita – oltre alla possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate (c’è un’altra fotocamera da 2 MP sul lato frontale) o inviare messaggi a chiunque altri abbia un tablet Fire, un dispositivo Echo o l’app Alexa.
Parte della sua bellezza è che il tablet Fire HD 8 può essere utilizzato da chiunque. La scelta dei colori disponibili – Nero, Blu marino, Rosso punch o giallo canarino – suggerisce che potrà essere usato per guardare tanto Peppa Pig tanto quanto Walking Dead, mentre i suoi 16 GB di memoria possono essere espansi fino a 400 GB utilizzando una microSD, il che significa che è buono anche per l’utilizzo come una specie di album fotografico digitale.
Audio e Video
Di certo non sazierà l’appetito di coloro che desiderano un tablet per un ascolto profondo della musica o per la riproduzione di film in alta risoluzione, ma questo tablet fa già molto per il suo prezzo .
Infatti, per chi si intende di musica o di video le lacune risultano evidenti.
Durante la prova per la recensione l’immagine è risultata priva di definizione nelle scene più buie, e il contrasto non è spettacolare, ma la sua tavolozza dei colori disponibili è sono molto dettagliata. I suoi due altoparlanti stereo offrono anche prestazioni audio decenti per l’utilizzo senza cuffie quando non si utilizza la TV.
La riproduzione musicale è lontana dal coprire uno spettro molto ampio di suoni, ma va bene per l’ascolto occasionale.
Buono è il fatto che Fire HD 8 ha un po’ di spessore sul lato posteriore, perché, specialmente se hai dei bambini piccoli, è probabile che venga gettato in giro – o anche buttato in uno zaino per il viaggio al lavoro.
La nostra principale delusione che abbiamo riscontrato durante la recensione è la velocità con la quale funziona. È il giusto compromesso, ma le app possono impiegarci qualche secondo per essere caricate.