Le migliori app per incontri e dating
Sei in partenza per le vacanze e ti tocca andare in una località turistica dove non hai amicizie in grado di intrattenere le tue giornate, o semplicemente sei in cerca di una compagnia per le tue serate “piccanti“? Abbiamo alcune applicazioni che fanno al caso tuo. Si tratta di applicazioni per incontri, dove puoi decidere il genere di persona che preferisci conoscere, l’età e la località.
Tinder
Tinder è un’app per dating online. La ricerca della potenziale anima gemella, viene effettuata in base alla distanza e al sesso. Ci vengono proposti gli utenti a noi più vicini e ci viene data la possibilità di lasciare un mi piace o di scartare l’utente tramite un semplice swipe, se l’utente ricambierà il mi piace, potremo inviare un messaggio per cominciare a parlare.
È accessibile tramite sito ufficiale oppure tramite app (iOS – Android)
LOVOO
Lovoo è un social network gratuito con funzionalità aggiuntive a pagamento che punta molto sulla geo-localizzazione. Attualmente è disponibile sia come sito internet, che come applicazione (iOS – Android). La ricerca degli utenti avviene tramite diverse modalità, tra cui, Live radar, dove, un radar grafico scansionerà la nostra zona e ci mostrerà gli utenti vicini, è possibile impostare la distanza in km prossimi a voi. Un’altra funzione da non sottovalutare è quella dei Match, ci vengono mostrati i profili, o meglio le foto degli utenti di sesso opposto e noi possiamo decidere se lasciare un mi piace oppure scartare il profilo, se qualche utente ricambierà il nostro mi piace, lovoo vi avviserà dell’interesse reciproco consigliandovi di iniziare una conversazione in chat.
Badoo
Badoo è probabilmente il più famoso social network gratuito dedicati agli incontri, dove è possibile fare nuove amicizie o trovare l’amore. L’uso del social è abbastanza intuitivo, dopo la registrazione e il complemento del nostro profilo possiamo cominciare a comunicare con gli altri utenti. Inviare un messaggio è semplicissimo e, se la persona risponde, è possibile iniziare una conversazione. Come gli altri social, sono presenti funzionalità aggiuntive a pagamento. È accessibile tramite sito ufficiale oppure tramite app (iOS – Android – Windows Phone).