Migliori caricabatterie Wireless Qi
Con l’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 8, 8 Plus e X, che finalmente, supportano la ricarica wireless, hanno cominciato a spopolare i caricabatterie wireless. In realtà, questa funzione è stata già implementata anni fa su vari dispositivi Android, tra cui, Nexus 4, Nexus 5, Samsung Galaxy S6, S7, S8 e vari Nokia Lumia.
Tale tecnologia di ricarica, detta anche Qi Wireless Charging, non è nuova. Sfrutta, infatti, l’induzione per ricaricare la batteria dei nostri dispositivi. In passato era lenta e i vari caricabatterie avevano dei costi abbastanza elevati, oggi invece, sul mercato se ne trovano moltissimi a prezzi ragionevoli che supportano anche la ricarica veloce.
Abbiamo selezionato i migliori, per voi.
I migliori caricabatterie wireless
CHOETECH Caricabatterie Wireless
La base di ricarica wireless è abbastanza grande e bella da vedere, ha una forma quadrata con gli angoli smussati. Purtroppo non dispone della ricarica rapida, la corrente massima erogata è di “soli” 5V 1A.
Haissky Caricabatterie Wireless
Il caricatore in questione ha una forma circolare dal diametro di 10cm, il bordo, trasparente, si illumina per indicarci l’inizio della ricarica. Riesce a ricaricare in modalità veloce, smartphone con batteria abbastanza capienti, ad esempio Samsung Note 8 o iPhone 8 Plus, l’unica accortenza, è quella di utilizzare un adattatore a muro, che fornisca in uscita almeno 2.1A.
CHOETECH Docking Station Wireless
Questo caricatore, si differenzia dagli altri in lista, per via della sua forma. Permette di caricare gli smartphone sia in orizzontale che in verticale, offrendoci la possibilità di guardare video in modalità schermo pieno, anche quando lo smartphone è sotto carica. Supporta la ricarica veloce, grazie ai 10W erogati in uscita.