Scaricare musica da Telegram
Grazie ai molteplici servizi di streaming musicale (Spotify, Apple Music, TIM Music, etc..) è diventato quasi inutile scaricare musica sul proprio dispositivo; nonostante ciò molte persone continuano a chiedersi come sia possibile scaricare una canzone direttamente sul cellulare.
La risposta è semplice perché esistono molte App che permettono di farlo, (QUI la guida per scaricare video e mp3 da Youtube) alcune svolgono egregiamente il loro lavoro, mentre altre un po’ meno. Oggi vogliamo parlarvi di un Bot sviluppato per Telegram – si avete capito bene Telegram l’app di messaggistica istantanea – che ci permetterà di ascoltare o scaricare musica direttamente dal nostro dispositivo. Il Bot in questione è VK Music Bot.
Visto che Telegram esiste come app multipiattaforma, sarà possibile il bot per scaricare musica sia si Android che su iPhone. Inoltre, grazie alla versione web di Telegram, accessibile da browser, o alle applicazioni per PC e Mac, potremmo scaricare le nostre canzoni anche sul nostro computer.
Come scaricare canzoni da Telegram
Il procedimento per cominciare ad usufruire delle funzionalità offerte dal Bot è davvero semplice. Basterà, infatti, aprire Telegram e cercare il bot @vkmusic_bot, tramite l’apposita barra di ricerca.
È possibile effettuare la ricerca anche per artista, basta scrivere /artist nome artista.